Farmacia Bizzozero > Intolleranze Alimentari
Farmacia Bizzozero Intolleranze Alimentari
da Lunedì a Sabato:
08:30 - 12:30
15:30 - 19:30

Chiusi: Lunedì mattina
Contattaci per
qualsiasi informazione


0362.231535
info@farmaciabizzozero.it

Intolleranze Alimentari

Intolleranze Alimentari L’intolleranza alimentare è definita come una reazione negativa che dipende da una difficoltà dell’organismo a digerire o metabolizzare un determinato alimento o un suo componente.
Si tratta di situazioni molto comuni, dal momento che recenti studi europei stimano una percentuale di incidenza delle intolleranze intorno 10% della popolazione adulta.

A differenza delle allergie alimentari, i cui sintomi insorgono dopo breve tempo dall’ingestione dell’alimento a cui si è allergici a causa della violenta attivazione del sistema immunitario, le intolleranze alimentari si manifestano in genere a seguito del consumo ripetuto e prolungato dell’alimento responsabile.

Le intolleranze, inoltre, sono sempre associate alla quantità dell’alimento che viene ingerito e qualsiasi alimento, consumato spesso e in dosi massicce, può risultare intollerato.
Le persone che sono affette da intolleranze possono accusare disturbi per anni, provando ogni tipo di cura senza accorgersi che tutto può dipendere da un certo alimento non gradito al loro metabolismo.

L’intolleranza può essere quindi la manifestazione di una reazione negativa dell’organismo a cibi comuni, insospettabili, ma che costituiscono uno stimolo tossico capace di dare luogo a numerosi problemi.

Quando questi cibi sono assunti a lungo e in quantità elevate, creano un accumulo di sostanze sgradite che danno luogo ai vari disturbi. L’organo coinvolto in questo processo è in primo luogo l’intestino, che recepisce alcuni cibi come “tossici”, coinvolge il sistema immunitario e scatena le reazioni infiammatorie.

I sintomi delle intolleranze alimentari sono per questo motivo molti e possono essere differenti da individuo ad individuo, anche se i più comuni sono sicuramente gonfiori addominali, capogiri, cefalea, stanchezza, infezioni ricorrenti, dermatiti, eczemi, orticaria e disordini del peso corporeo.

Intolleranze Alimentari Presso la nostra Farmacia, grazie ad una convenzione con un importante centro di analisi, è possibile effettuare su un piccolo campione di sangue il test delle intolleranze nei confronti di 50, 92 o 184 alimenti tipici della dieta italiana, ricevendo in pochi giorni lavorativi l’esito dell’esame.

Il test è stato ideato partendo dal presupposto di migliorare lo stato dell'arte esistente sul mercato internazionale per la rilevazione delle intolleranze alimentari e prevede l’utilizzo della metodica ELISA, l'unica riconosciuta a livello accademico e scientifico per la valutazione colorimetrica della reazione antigene alimentare - anticorpo umano.
Vieni in Farmacia, ci troverai sempre pronti e disponibili a fornirti ogni informazione utile sulle intolleranze alimentari e sulle buone norme di alimentazione per evitarle!
www.spirelab.com

Scarica gli elenchi dei tre tipi di test:

    System error: -2147012894. -2147012894
Guarda tutti gli eventi >>